Visitare Cagliari

L'alternativa ideale all'Hotel e al Bed and Breakfast per i tuoi soggiorni a Cagliari

Cagliari è una città in cui l’arte e la cultura rivestono una grande importanza ma è anche una località turistica di mare e un centro che offre divertimenti e occasioni di svago, per questo consigliamo di abbinare ad una visita ai più importanti monumenti della città anche qualche giorno di relax in spiaggia e una passeggiata nel centro della città o nei dintorni, perché anche qui si nascondono vere meraviglie naturali. Di seguito i nostri suggerimenti per alcuni luoghi di interesse da visitare.

Anfiteatro Romano

Notevole edificio di origine romana di Cagliari. Ha forma ellittica con sotterranei visibili e gradinate scavate nella roccia. Oggi l'anfiteatro è ricoperto da una struttura in ferro e legno che permette di ospitare spettacoli e concerti durante la stagione estiva.

   

Bastione di S. Remy 

E' una delle fortificazioni più importanti di Cagliari, situata nel quartiere Castello. Alla fine del XIX secolo venne trasformato in una scalinata, sormontata dall'arco di Trionfo, che dà accesso ad una grande terrazza panoramica da cui è possibile scorgere il panorama di tutta la città.

   

Torre di San Pancrazio

E' la torre più alta di Cagliari. L'edificio, si trova nel punto più alto del quartiere Castello è raggiungibile dalla via Indipendenza, dal viale Buoncammino tramite la porta Cristina, e da via Ubaldo Badas tramite la porta di San Pancrazio. La visita al monumento consente di ammirare vasti panorami della città e del circondario.

   

Galleria Comunale D'arte

Museo situato in una struttura storica ai Giardini Pubblici, in largo Dessì, comprende circa 250 opere tra pitture e sculture databili dalla metà dell'Ottocento agli anni ottanta del Novecento, e altre 250 opere nelle stanze del collezionista. Presente anche una collezione di materiali etnografici della Sardegna.

   

Parco di Molentargius

Oasi di natura incontaminata dal verde delle pinete ai colori tipici della macchia mediterranea. Si può visitare anche noleggiando la bici. Si possono ammirare le colonie di fenicotteri rosa e la flora molto caratteristica. I bambini possono fare anche free climbing o giocare nei vari parchi giochi.

   

Museo Archeologico Nazionale

Principale museo archeologico della Sardegna e situato dal 1993 all'interno del complesso museale della Cittadella dei musei in piazza Arsenale a Cagliari. Nel museo sono esposti gran parte dei materiali provenienti dagli scavi effettuati in Sardegna e datati a partire dal periodo prenuragico sino all'epoca bizantina.

   

Santuario Di Bonaria

Complesso religioso situato in Piazza Bonaria, in cima al colle omonimo, costituito da una piccola chiesa di origini trecentesche (il Santuario) in stile gotico-catalano e dalla Basilica, risalente al 1700, in stile neoclassico. Nel Museo del Santuario sono conservati reperti archeologici, modellini navali, arredi sacri ed ex-voto.

   

Spiaggia del Poetto

Il Residence Montegrappa si trova a 10 minuti dal Poetto, la principale spiaggia di Cagliari che si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant'Elena. La spiaggia si può raggiungere in auto, ma anche con i mezzi pubblici (Pullmann CTM, le linee sono: PF - PN - PQ - 9P).

   

Ristoranti della Zona

Il nostro Residence si trova vicino al centro di Cagliari, la zona è molto ben servita dai principali ristoranti della Città rinomati per la loro cucina tipica sarda. La cucina sarda, tipicamente mediterranea, spazia dagli antipasti di mare e terra alle carni, al pesce, al pane, alla pasta, i formaggi, i vini e i dolci tipici locali.

   

Prenota direttamente on line. Nessun pagamento anticipato, potrai pagare direttamente all'arrivo

Prenota ora

Prenotazione sicura con SSL

Recensioni Booking.com sul Residence Montegrappa

Valutazione Booking.com

8.4/10 - 95 recensioni

 
Prenota ora

Dove siamoFotografieContatti

Italiano | English | Deutsch | Français | Español